Personale autorizzato per servizio di scorta tecnica a La Spezia
Le scorte per trasporti eccezionali sono obbligatorie in una serie di casi, connessi alle dimensioni del veicolo e al tragitto.
La scorta tecnica è necessaria quando le larghezze delle strade da percorrere sono inferiori ai 3,50 metri e il veicolo ha una larghezza che supera quella prevista dal codice stradale; è obbligatoria quando il veicolo ha una larghezza superiore alla corsia di marcia, per cui tali veicoli vengono classificati come veicoli eccezionali e ingombranti.
Per la maggior parte dei trasporti eccezionali su strada è, pertanto, necessaria la scorta da parte di personale abilitato con un'idonea licenza.
La scorta, inoltre, è fondamentale quando i veicoli hanno lunghezze superiori ai 25 metri, quando il carico presenta delle sporgenze anteriori o posteriori superiore ai 4/10 del veicolo stesso e quando la velocità di percorrenza della strada è rapida, per cui la presenza del veicolo a velocità ridotta può creare intralci alla circolazione.
La nostra azienda è abilitata a svolgere il servizio di scorta tecnica a veicoli e trasporti in condizioni di eccezionalità anche per conto terzi.
Per tale servizio ci avvaliamo di veicoli e persone regolarmente abilitate e fornite di licenza.
Compila il modulo per richiedere il servizio desiderato
*Campi obbligatori