Azienda

L'azienda leader dei trasporti su strada


La storia

1974 La nascita
Triacca Trasporti nasce nel 1974 da un’idea di Giovanni Petri e Mariarosa Triacca.

1977 Il trasporto
Nel 1977 inizia poi l’attività di trasporto vera e propria. Nel 1986 nasce la Triacca Trasporti Srl, gestita dal Sig. Giovanni e dai figli, Doriano e Federico.
L’attività è portata avanti dal lavoro a tempo pieno dei tre, che si specializzano, oltre che nel trasporto, anche nell'attività di sollevamento nell'edilizia, grazie all'acquisto della prima autogrù.

1994
Nel 1994 in piena “tangentopoli” vista la flessione nell'edilizia, l’Azienda decide di spostare il suo core business sull'attività legata al porto mercantile, dove comincia lo sbarco delle navi cariche di coils (bobine d’acciaio destinate all'industria metallurgica).

1995-1996 Gli "eccezionali"
Tra il 1995 e il 1996 Triacca Trasporti srl, contemporaneamente alle altre attività, comincia con i primi trasporti “eccezionali”.

1998 Porto, industria e diportistica
Nel 1998 viene abbandonata, anche se non del tutto, l’edilizia per concentrarsi maggiormente sull'attività portuale, industriale e diportistica.
2002-2003 I Terminal
Tra il 2002 e il 2003 l’azienda amplia il suo business con l’attività “terminalistica” (riempimenti e svuotamenti contenitori).
Grazie a questa nuova scelta i trasporti “eccezionali” si sono moltiplicati permettendo alla Triacca di operare non solo nel territorio spezzino, ma in tutta Italia.

2009-2010 "Teniamo botta"
La clientela della Triacca Trasporti varia dai grandi gruppi a tante piccole e medie imprese sparse, per lo più, nel Nord Italia, una strategia che ha permesso di sopportare meglio la crisi riuscendo a contenere gli effetti che hanno inciso nel solo biennio 2009-2010 per circa il 6% sul fatturato.

2011-2018 Si cresce
Triacca Trasporti srl si impegna a mantenere il fatturato in costante aumento, come avvenuto negli ultimi anni, in modo tale da avere le risorse per poter investire costantemente in mezzi che soddisfino le esigenze della clientela e soprattutto offrire nuovi posti di lavoro, aumentando il numero dei dipendenti che oggi conta oltre 70 persone.

Oggi


La strategia aziendale di Triacca Trasporti consiste nell’investire sia su mezzi e tecnologie avanzate che su personale altamente specializzato, seguito e coinvolto nella vita aziendale. Riteniamo che nel XXI secolo, oltre ad avere strumenti competitivi a livello nazionale, la grande differenza sia fatta dalle persone che credono e sposano i valori aziendali: disponibilità, flessibilità e affidabilità.

La maggior parte del nostro personale ha iniziato la sua carriera dal piazzale per poi spostarsi all’interno degli uffici. Questo permette di conoscere, capire e gestire nel migliore dei modi il traffico dei nostri mezzi, perché a parità di servizio sono le persone a fare la differenza.
Come azienda cerchiamo di tenere sotto controllo anche innovazioni green che vadano verso la logistica ecosostenibile, perché siamo consapevoli dell’impatto che i trasporti hanno sull’ambiente. È proprio per sostenere le esigenze green della logistica che usiamo mezzi recenti e con basse emissioni.
Un'azienda in crescita

Parco macchine sempre rinnovato e ampliamento della sede. In 40 anni di attività, Triacca Trasporti – grazie a un elevato ed efficiente livello di servizi – è diventata una realtà affermata e conosciuta nel settore dei trasporti.
Contatta l'azienda

Parco macchine e ampliamento sede


In 40 anni di attività Triacca Trasporti, grazie a un elevato ed efficiente livello di servizi, è diventata una realtà affermata e conosciuta nel settore dei trasporti.

Non è un caso che a partire dal 2008, a parte una lievissima flessione nel 2009, l’azienda abbia sempre incrementato il proprio fatturato.

La forte propensione agli investimenti per potenziare i servizi ripaga l’azienda dei propri sforzi e la fa crescere.
Parco macchine sempre rinnovato
Abbiamo sempre posto molta attenzione al rinnovamento dei veicoli, dal ’98 acquistiamo e aggiorniamo costantemente il parco veicoli che, per abitudine, non permutiamo mai, portandoli "fino alla fine", mettendo i mezzi nuovi a fare "la linea" e quelli "anziani" il lavoro locale, che consiste nel fare da navetta nel tragitto dal nostro terminal al porto.
Ampliamento della sede
Alla sede storica e principale abbiamo aggiunto – attraverso un importante investimento – un secondo terminal operativo che ha raddoppiato la superficie a disposizione della clientela e aumentato i livelli di efficienza.
Richiedi un preventivo gratuito per i trasporti su strada
chiama oggi il +39 0187 999412
Contatta l'azienda
Share by: